Il sapone al sale rosa dell’Himalaya, un prodotto di bellezza

Il sapone al sale rosa dell’Himalaya è un prodotto di bellezza per la cura della pelle davvero poco conosciuto.


Si tratta di una saponetta composta essenzialmente da sale, non è quindi un comune sapone e non provoca schiuma, ne deterge la pelle ma, come vedremo, regala all’epidermide un trattamento di bellezza davvero unico. Il sale infatti è un grande alleato di bellezza da utilizzare nella beauty routine. Scopriamo insieme cosa è il sapone al sale dell’Himalaya e come si utilizza per sfruttarne al meglio tutte le proprietà.

Sapone al sale rosa dell’Himalaya:

Tutte le proprietà benefiche per la pelle e come si utilizza.

Con ‘sapone al sale’ si indica una saponetta composta solamente da sale, anche se in commercio si trovano anche composte da sale e altri ingredienti che non hanno però la stessa efficacia sulla pelle. Il sale possiede molte proprietà non solo in cucina ma anche per la salute e bellezza.

Il sapone di sale regala alla pelle un peeling senza pari, rendendola liscia e incentivando il rinnovo cellulare. Ha un’azione antisettica e per questo è indicato in caso di acne, dermatite e psoriasi. La pelle dopo il trattamento con questo sapone al sale appare liscia, levigata e anche luminosa. Ma scopriamo come si utilizza.Il sapone al sale rosa, se è composto solamente da sale, si dovrà passare sulla pelle dopo averla inumidita con abbondante acqua calda, questo per attivare tutte le sue proprietà benefiche. 
Dopo averlo passato su viso e corpo, non si dovrà risciacquare, per chi non sopporta la presenza del sale sulla pelle, si potrà effettuare un risciacquo con acqua tiepida dopo almeno 20/30 minuti di “posa”.
Dopo il trattamento la pelle dovrà essere idratata con con una crema, la nostra PERFECT SKIN è adatta a questo scopo.  Il sapone* non andrebbe mai bagnato direttamente. Il trattamento al sapone di sale può essere fatto per due volte alla settimana e i risultati sulla pelle, non tarderanno a farsi notare. *(la forma della nostra saponetta potrebbe variare).

La Saponetta di Sale Rosa giova sia a chi possiede pelle grassa che secca, essendo un regolatore naturale del PH della pelle.
Le innumerevoli sostanze minerali del Sapone di Sale penetrano in profondità nelle cellule della cute restituendole elasticità e vitalità. L’utilizzo regolare ristabilisce l’equilibrio naturale negli strati inferiori dell’epidermide, svolgendo un effetto purificante sulle pelli grasse e riequilibrante sulle pelli secche.


Il sale dell’Himalaya regola il contenuto di acido della pelle per cui la Saponetta può essere utile anche in caso di psoriasi, acne o verruche.
Ha inoltre un effetto antisettico contro germi, batteri, funghi e virus. Da ciò si desume che la Saponetta di Sale è anche un eccellente deodorante naturale. Non contenendo alcool, profumi sintetici o altri additivi è ideale anche per le pelli sensibili.
Oltre all’azione nutriente, essendo leggermente ruvida, la Saponetta di Sale esercita sulla pelle un delicato effetto peeling di rimozione delle cellule morte e di rigenerazione dell’epidermide. Grazie all’effetto esfoliante ridona luminosità e freschezza alla pelle.

INDICAZIONI D’USO

Non bagnare mai la Saponetta. Inumidire la pelle e passarla sul corpo delicatamente per un effetto nutriente e purificante, più energicamente per un effetto scrub, specie su talloni e piante dei piedi. Non lavare via il sale, ma lasciarlo asciugare e cristallizzare sulla cute. Rimuovere i cristalli dopo 20 minuti con un panno umido o una doccia veloce, e in caso di tensione della pelle applicare un leggero strato di crema perfect skin. 
Per il viso o per pelli particolarmente sensibili allo sfregamento è meglio “insaponarsi le mani bagnate”, passarle poi sulla cute e dopo qualche istante sciacquare con acqua tiepida. Per un’azione deodorante inumidire le ascelle o i piedi e passare delicatamente più volte la Saponetta sulla parte da trattare. Non sciacquare, se non in caso di bruciore persistente.
In caso di disturbi e affezioni della pelle tipo herpes o dermatiti, oltre alla soluzione idrosalina è possibile usare la Saponetta di Sale passandola delicatamente sulla zona da trattare leggermente inumidita. Se non ci sono ferite è meglio non sciacquare, in caso contrario, all’avvertenza di un forte bruciore, dopo qualche istante eliminare il sale dalla parte trattata. Ripetere il trattamento più volte al giorno.

CONSERVAZIONE

La Saponetta di Sale va sempre mantenuta asciutta, non va mai posta sotto un getto diretto di acqua e in caso di pulizia si consiglia di strofinarla semplicemente con un panno umido ma ben strizzato. E’ importante anche conservarla lontano da acqua o umidità per evitarne lo scioglimento.
Sebbene dipenda dalla frequenza d’uso, se correttamente utilizzata e conservata, la Saponetta di sale ha una vita molto lunga.

__________________________
Cristina Laura Desiante
CEO & Brand Manager
Christi’s Professional Cosmetics